Mango apre il suo e-commerce ad altri brand, il primo è Intimissimi
A partire dalla primavera 2021, sullo shop online di Mango sarà in vendita anche una selezione di capi Intimissimi. L’insegna spagnola, infatti, ha deciso di aprire la sua piattaforma e-commerce anche ad altri brand, per ampliare l’offerta commerciale con l’introduzione di categorie di prodotti complementari.
Con Intimissimi, Mango ha siglato un accordo triennale. Il progetto, in una fase iniziale, riguarda sei paesi europei: Spagna, Olanda, Germania, Regno Unito, Portogallo e Francia. Successivamente, verrà esteso agli altri mercati in cui Mango vende attraverso il suo portale online.
“Il nostro obiettivo non è quello di diventare un enorme marketplace multimarca, ma di ampliare la nostra offerta commerciale insieme a marchi compatibili con il nostro posizionamento”, dichiara Elena Carasso, direttore Online e Clienti di Mango. “L’ecosistema tecnologico che è stato sviluppato negli ultimi mesi per commercializzare le collezioni di Intimissimi ci permetterà di integrarci con altre marche accedendo ai loro prodotti e stock. Continueremo ad analizzare nuove opportunità che offrano ai nostri clienti un valore aggiunto, facendo molta attenzione a garantire la loro compatibilità con il nostro marchio, che è uno dei nostri maggiori asset”.
Mango ha lanciato il suo e-commerce nel 2000. A fine 2019, il canale online dell’insegna ha raggiunto un fatturato di 564 milioni di euro, pari al 24% delle vendite totali dell’azienda. Nell’ottobre 2020 il marchio ha celebrato il ventesimo anniversario del lancio, ponendosi l’obiettivo di raggiungere un fatturato di 1 miliardo di euro nel 2021.