LINKS
 
APRILE 2017
SCARICA O SFOGLIA L'ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA
19/05/2017
Sensitive Fabrics: la collezione FW 2018-19 per intimo e lingerie propone cinque temi

 

Per l’A/I 2018-19 la collezione di tessuti Sensitive Fabrics by Eurojersey per le linee di lingerie e intimo si sviluppa in cinque temi: Leisure, Glamour Déco, Fatal Chic, Private e Active.

Leisure è il trend dedicato alle collezioni di intimo confortevole. Il tema prevede l’impiego del tessuto Sensitive Sand, con intrecci armonici tra effetti pizzo e ricami e aspetti materici accostati a texture chinè. In questo tema, la tecnologia della stampa Ecoprint unisce pigmenti metallici ai bianchi, creando effetti tono su tono e contrasti tra lucido e opaco.

Ricami floreali, motivi cravatteria e disegni camouflage si imprimono su tulle interposti da effetti chinè, per creare trasparenze ricche ed elaborate in una gamma di colori pastello. Sono queste le caratteristiche stilistiche del tema Glamour Déco dove, grazie alla stampa digitale, i tessuti Sensitive Seric Plus giocano con il contrasto lucido-opaco dei disegni damascati. 

Private è invece il trend che suggerisce tessuti destinati alla creazioni di capi romantici, dove le tonalità del nude look si vestono di stampe effetto pizzo e ricamo di un candido rosa o romantico lilla. La texture del tessuto Sensitive Seric Plus si arricchisce di bordure ornamentali a rilievo e di pigmenti opachi. Il supporto della stampa inkjet, inveece, imprime giochi di luce e opacità.

Fatal Chic è invece il tema per la lingerie sexy e seducente, grazie a pizzi e a cascate floreali mescolati a micro pois metallici. Tonalità bordeaux, effetti floccatura e lamè si posano sul tessuto Sensitive Grace, per un effetto tatoo. Colori oro e bordeaux si contrappongono a reti e tulle neri su base nude, mixati alle stampe animalier dei tessuti Sensitive Ultralight e Sensitive Grace.

Infine il tema Active per capi dall’aspetto cotoniero che possono essere indossati come outwear. Stampe camouflage colorate con accenti vitaminici ravvivano l’impalpabile Sensitive Sand per proposte più active con effetti materici e melange anche nella versione forata, per un tocco morbido e avvolgente.  

 

STUPIRE SI PUO'

In questi primi mesi primaverili i dettaglianti di intimo e mare hanno messo in campo molteplici iniziative volte a far conoscere le loro attività commerciali: dalla Tv alle nuove aperture. È ancora possibile crescere e conquistare nuova clientela.S

di Davide Bartesaghi