Julipet: nella collezione FW 2019 lo stile british e quello italiano convivono

JULIPET FW 2019

La collezione Julipet A/I 2019-20 fa dialogare lo spirito British con quello Italiano: righe Regimental o orizzontali, checks e plaids evocativi delle atmosfere d’Oltremanica, si alternano a gessati, micro geometrie monocolori e design classici da camicia figli di uno stile italico.

Semplicità e sobrietà delle linee, vestibilità, attenzione specifica alla funzionalità sono gli elementi principali della collezione Julipet FW 2019/2020 che fa di tasche e polsini nel top o nel pantalone dei pigiami, di micro etichette, di elastici cotonieri per la navetta dei capi intimi, di punte e talloni rinforzati per le calze i suoi tratti di valore che emergono anche in alcuni dei capi iconici del brand. Esemplificativo è il pigiama in raso di cotone con riga regimental e quello in flanella dal disegno spinato tono su tono con profili in contrasto della linea “In & Out”: grazie a particolari come il taglio della camicia, i polsini apribili e i pantaloni con le tasche, lo rendono indossabile oltre che separatamente (camicia e pantalone) anche in esterno.

Nella collezione, si distingue anche il pigiama composto da pantalone e vestaglia destrutturata in flanella con disegni scozzesi audaci da portare con le t-shirt basiche presentate nelle collezioni pigiameria e intimo.

Infine, la collezione include una serafino in Interlock di cotone con stampe figurate e le tute homewear in felpa elasticizzata garzata, in ciniglia, in interlock di cotone& modal e full-zipped con dettagli in contrasto, tasche a marsupio e coulisse in vita.

La collezione FW 2019 include anche calze sia nella versione lana tinta unita e jacquard che cotone caldo o elasticizzato nelle doppie varianti tinta unita e fantasia.

La palette dei colori è sviluppata nel segno dell’understatement. Nell’intimo, nella pigiameria e nella calzetteria il colore dominante è il blu, che nell’underwear viene reinterpretato da stampe e disegni con dettagli rossi e bordeaux, nei pigiami punta sulla versione “notte” mentre nelle calze si abbina al nero e si accende grazie a disegnature colorate o ton sur ton.  A completare la gamma cromatica, nell’intimo, ci sono i verde army e i petrolio scuro che, insieme ai grigio antracite e ai bordeaux con inserzioni di turchese, bottiglia e cammello colorano l’universo panama.

Altre news su Julipet le trovi qui.

Potrebbero interessarti anche...