Superintimo.it: nuova sede per l’e-commerce di intimo, corsetteria e beachwear

Superintimo.it, l’e-commerce specializzato nella vendita di intimo, corsetteria e beachwear, inizia il 2019 in una nuova sede che sarà operativa dal prossimo 1° febbraio. Situata a Roma, in Via di Trigoria 148/B, il nuovo headquarters sorge all’interno di uno spazio semi-industriale di cui è rimasta inalterata la struttura con travi e pilastri a vista.

«Nei nuovi uffici, come in tutta la nostra attività, abbiamo voluto unire modernità e tradizione», ha dichiarato a Intimo Retail, Maurizio Bernardi, titolare e fondatore dell’azienda.

La nuova sede di Superintimo.it si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq, ospita più di dieci postazioni di lavoro, e vanta uno show room di 70 mq. Quest’ultimo è uno spazio fruibile al pubblico dove la clientela può visionare i prodotti e ordinarli: la consegna viene  effettuata a domicilio. Negli stessi spazi ogni mese saranno organizzati eventi e presentazioni di prodotto e brand.

«Nello show room saranno disponibili anche dei prodotti da acquistare come in un negozio tradizionale, ma sebbene la struttura presenti degli ampi spazi commerciali non sarà la vendita diretta il nostro obiettivo principale», precisa l’imprenditore. La priorità dell’azienda, infatti, è concentrarsi sullo sviluppo della vendita online in Italia e all’estero anche grazie a nuove assunzioni.

Nel corso del 2018, Superintimo.it ha ulteriormente arricchito la sua proposta inserendo nell’assortimento i marchi del gruppo Wacoal (Fantasie, Freya, Elomi, Goddess e Wacoal) e le collezioni Maison Lejaby.

«Entro febbraio introdurremo altri tre brand internazionali, oltre a una griffe nota a livello mondiale che ha deciso di affidare a Superintimo lo sviluppo in Italia delle proprie linee di intimo. Puntiamo a chiudere il 2018 con un incremento di fatturato del 22% rispetto al 2017, mentre il tasso di conversione medio si attesta al 3% e rimane stabile», precisa Bernardi. Infine, nella nuova sede è presente anche una shooting room, un parcheggio di oltre 300 mq e un giardino con spazi adibiti a orto per i dipendenti.

Potrebbero interessarti anche...