Cotonella: nella collezione Shape tre linee di corsetteria con soluzioni innovative

La nuova linea Shape di Cotinella rientra nel Laboratorio Cotonella Intimate: un’offerta prodotto caratterizzata da soluzioni innovative che pongono in primo piano la valorizzazione della silhouette nel rispetto dei più alti canoni di vestibilità e di comfort.

La collezione Shape propone tre serie: Essential, Wonder e Dream, ognuna delle quali offre una guaina contenitiva, un reggiseno, proposto con e senza ferretto, e un body. Nei reggiseni e nei body, l’altezza delle spalline e degli elastici varia in base alla taglia per garantire comfort e vestibilità.

Essential è una linea di corsetteria strutturata, realizzata in un tessuto che unisce il cotone alla poliammide e raggiunge una adeguata elasticità con una piccola percentuale di elastomero. Il risultato è un materiale tenace che svolge un’azione contenitiva, apprezzato per l’elevata presenza del cotone. La guaina Essential è doppiata nella parte anteriore. Il reggiseno preformato è privo di cuciture sulle coppe, quindi risulta invisibile anche sotto i capi più aderenti. Il giro coppe doppiato garantisce sostegno. Infine, nel body senza ferretto con coppe preformate, la sgambatura frontale è rifinita da una morbida fascia in tessuto che non segna e non irrita la pelle nella delicata zona inguinale.

Nella linea Wonder Shape i capi sono esaltati dal tocco di charme di un pizzo elasticizzato. In questa gamma di Cotonella, la guaina contenitiva doppiata sul fronte è in tessuto tecnico e laize textronic. Il giro gamba è rifinito da un confortevole bordo di tessuto che non comprime e non segna. Nel reggiseno le coppe sono doppiate in 100% cotone. Il body con ferretto, invece, è in un tessuto tecnico doppiato nei punti critici; il giro gamba è profilato da un morbido bordo che non segna e non irrita la pelle.

Infine, Dream Shape è la linea realizzata in un tessuto composto dal 70% di cotone, il 26% di elastam e il 4% di poliammide. La sua particolarità sta nella rifinitura indemagliabile che permette di realizzare capi che non necessitano delle normali rifiniture. I modelli vantano una vestibilità morbida, ma allo stesso tempo aderiscono al corpo senza comprimere e ne seguono tutti i movimenti senza fare una piega. In questa linea, la guaina è proposta anche in versione maxi, mentre l’offerta di reggiseno include, oltre ai modelli con e senza ferretto un capo imbottito con ferretto. Il body, invece, è disponibile in versione classica e scollata. La maxi-guaina scolpisce il corpo e appiattisce il ventre. L’elastico vita siliconato aderisce senza comprimere, mentre la finitura del tessuto elimina gli elastici sul giro gamba. Il reggiseno imbottito con ferretto con coppe imbottite e preformate esalta il seno e ne aumenta il volume. Il body classico con pannello frontale doppiato contiene dolcemente la silhouette e vanta coppe preformate e una tecnologia innovativa che forma un bordo indemagliabile sul retro del giro gamba che non segna e non necessita di finiture elastiche. Il body scollato, infine, è privo di reggiseno, permette quindi alla consumatrice di indossare sotto il body il suo modello di reggiseno preferito e soprattutto nella sua taglia, che spesso non coincide con quella del corpo o viceversa.

Potrebbero interessarti anche...