ELG avvia la produzione di coppe spacer in un impianto di Lauma Fabrics

coppe spacer felinaDa gennaio 2019, European Lingerie Group (ELG) avvierà la produzione di coppe spacer all’interno dell’impianto di Lauma Fabrics, altra società del gruppo, situato a Liepaja, in Lettonia.

“L’avvio dello stampaggio di coppe spacer presso Lauma Fabrics è una parte importante della strategia di produzione di tutto il gruppo”, ha dichiarato il Edijs Eglins, direttore generale di LSEZ Lauma Fabrics SIA. “Lauma Fabrics vanta molti anni di esperienza nella produzione di tessuti, pizzi e stampaggio di tessuti. Gli investimenti sostenuti per lo stampaggio delle coppe spacer ci consentiranno una crescita ulteriore. La domanda di biancheria intima comoda, traspirante e leggera sta crescendo in tutto il mondo e il reggiseno spacer è il miglior prodotto per rispondere a questa tendenza”.

Lauma Fabrics ha acquistato le macchine per lo stampaggio da un fornitore di Felina che, entro la fine dell’anno, chiude il reparto di produzione di coppe spacer.

Felina, altro brand che fa parte di ELG, sarà uno dei più grandi clienti di Lauma Fabrics. “Per Felina, il mercato dei reggiseni spacer è un importante comparto in crescita, che rappresenta oltre l’11% del fatturato dell’azienda“, ha commentato Christian Stolba, amministratore delegato delle vendite e del marketing di Felina. “Il nostro obiettivo è ampliare la gamma dei reggiseni spacer e di far crescere il business”.

Oltre a supportare l’integrazione verticale del gruppo europeo di lingerie e delle sue aziende, la produzione di coppe spacer all’interno di uno stabilimento di Lauma Fabrics consente a quest’ultima di entrare in questo settore e di sostenere la strategia di crescita di Felina.

 

Potrebbero interessarti anche...