Intimo Ortopedia Abbiati è tra i “Negozi Storici” della Regione Lombardia

negozi storici

Da sinistra: Alice Ceppi (Intimo Ortopedia Abbiati), Alessandro Mattinzoli (asssessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia), Annamaria Voloneterio (Intimo Ortopedia Abbiati)

Intimo Ortopedia Abbiati è stato annoverato tra i Negozi Storici della Regione Lombardia. Annamaria Volontiero e Alice Ceppi, titolari dell’attività commerciale, hanno ricevuto l’importante riconoscimento lo scorso 13 novembre nel corso della cerimonia che si è svolta a Milano all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia alla presenza del Presidente della Regione, Attilio Fontana e dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

Il titolo di Negozi Storici viene conferito da Regione Lombardia ai negozi con almeno 50 anni di attività: Intimo Ortopedia Abbiati nel 2018 celebra il suo 60mo anniversario: lo store ha aperto i battenti nel 1958, dall’iniziativa di Teresina Abbiati, mamma di Annamaria Volonterio.

«Siamo molto fieri di questo importante riconoscimento che dedichiamo alla fondatrice della nostra boutique», si legge in una nota stampa firmata dalle due titolari della boutique. «Teresina Abbiati ha lavorato fino a 92 anni e, nonostante i duri sacrifici, le continue rinunce, senza conoscere spesso il risposo domenicale, ha continuato a ripetere in dialetto: “Tal sé quant l’è bel laurà?!” (Lo sai quanto è bello lavorare?!)».

Annamaria Volonterio ha respirato l’atmosfera del negozio, divenendone la titolare e portando avanti quanto iniziato dalla madre. Alice Ceppi rappresenta la terza generazione della famiglia: dopo la Laurea in Tecniche Ortopediche è rimasta nell’attività di famiglia, portando tante novità.

Potrebbero interessarti anche...