Marina Abagnale: nella collezione SS 2019 propone otto stampe diverse

La collezione Marina Abagnale SS 2019 è dedicata a tutte le donne che seguono i trend più contemporanei, amano l’essenzialità della moda, apprezzano la cura dei dettagli e necessitano di un abbigliamento comfort. Con la nuova collezione, il brand propone nuove forme di costumi contraddistinti da otto fantasie inedite, tutte diverse tra loro. Le stampe, luminose e colorate, si posizionano su ogni capo in modo diverso, esaltano le forme del costume e caratterizzano il singolo capo.

Nel tema Botanic Garden si percorre il macrotrend dell’ispirazione floreale, interpretato in chiave grafic-fantasy in cui ghirlande fucsia giocano con righe verdi a bajadera che si posizionano sempre in modo diverso su costume. Nel tema Japanese, fiori tenui si poggiano su un fondo bianco in microfibra sottolineato da bordi blu China in contrasto, che ricordano i Kimono giapponesi. Nella serie Cuba Libre elementi geometrici su fondo nero sono rivisitati in forma floreale e di diverse dimensioni. La linea si conclude con i costumi neri one color, ricamati in paillettes bianco matt e verde metallizzato che si coordinano perfettamente alla stampa.

Nella collezione Marina Abagnale, il mood new romantic si ritrova nella proposta Calypso, in cui ramage di fiori, nelle nuance dei rosa e dei fucsia, si arrampicano su fondi interrotti da inserti in micro-disegni di ispirazione Op, bianchi e neri. Collane di orchidee selvagge incorniciano il décolleté e si alternano a zebre e a disegni etnici nel tema Honolulu, mentre nella serie Sea Flower, rigorosamente in bianco e nero, ci sono flash di fiori super color.

L’ispirazione orientale ritorna nella serie Singapore, in cui micro disegni in verde fanno da base a elementi ispirati ai tessuti dei preziosi Hanbok coreani, con una predominanza di rossi e rosa. Infine, colori psichedelici ispirati al Pop anni 70 sono il focus del tema Boho Chic, caratterizzato da due stampe in composè che sfumano una nell’ altra suggerendo un’immagine light, segno di riconoscimento delle collezioni Marina Abagnale.

Per leggere l’intervista ai titolari di Port Rose Group, la società campana proprietaria del marchio Marina Abagnale, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...