Gioydea: al via il 20 settembre i festeggiamenti per i 20 anni di attività

Nel 2018 Gioydea, la boutique milanese di via Vincenzo Monti, celebra il suo 20° compleanno.

Dea Pasetti e Giovanni Carissimi, titolari dell’attività commerciale, hanno scelto di festeggiare questo importante traguardo con fornitori e clientela. «Vent’anni di attività sono un traguardo importante che, con piacere, orgoglio e sincera gratitudine, oggi vogliamo festeggiare e condividere con tutti coloro che hanno partecipato al raggiungimento di questa importante meta. Perché per noi la soddisfazione di tutti i nostri clienti è il più importante indicatore di successo», si legge in una nota stampa firmata dai due imprenditori.

Le celebrazioni prenderanno il via il prossimo 20 settembre. A partire da questa data, per 20 giorni consecutivi, nei tre punti vendita dei due imprenditori tutti i prodotti, ad eccezione di calze e collant, sono proposti scontati del 20%.

La storia della boutique Gioydea inizia nel 1998 quando Dea Pasetti, insieme al marito Giovanni Carissimi, rileva la merceria di via Vincenzo Monti, avviata nel 1904 dalla Famiglia Invernizzi. Prima dell’acquisizione da parte degli attuali proprietari il punto vendita era gestito da Liliana Riffaldi.

Il cambio di proprietà determina un rinnovamento dell’offerta con l’inserimento di accessori e abbinamenti multibrand: l’assortimento include prodotti di alta qualità per uomo, donna e bambino e articoli che spaziano dal mondo dell’abbigliamento fino a quello della lingerie.

Nel marzo del 2015 la boutique viene ristrutturata: nel restyling vengono valorizzati i raffinati dettagli classici e il sapore storico della bottega, unendoli a finiture moderne e a una gestione più funzionale dello spazio. Nel novembre dello stesso anno riceve dal sindaco di Milano, il titolo di Bottega Storica.

Nel 2008, Dea Pasetti e Giovanni Carissimi aprono un nuovo store in via Belfiore, Le Lusinghe. Il 2018, invece, è stata la volta del concept store Beylò, in via Petrarca 7. «In ognuno di questi store cerchiamo di offrire un servizio sempre più completo e un’offerta ampia e mirata», spiega Giovanni Carissimi. «Da qui la scelta, in tutte le nostre boutique, di avvicinare ai marchi storici, circa 20 nuovi marchi selezionati e una private label di lingerie notte, pigiameria e calze, a marchio Gioydea, introdotta nel 2016». Dea seleziona personalmente tessuti e pizzi e, per una clientela più esigente offre anche la possibilità di creare capi su misura.

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