Omero: fiori romantici e linee essenziali nella collezione SS 2019

Per la primavera/estate 2019, Omero si immerge in un’atmosfera romantica. Stili semplici, linee facili, tessuti basici e dettagli minimalisti contraddistinguono la proposta easy wear del brand che include per camicie, pantaloni e abiti. Less is more sembra essere il principio guida della collezione che punta su un total look essenziale e delicato.

Il mood romantico della collezione si esprime nei pattern floreali che hanno un ruolo chiave nella proposta per la prossima stagione estiva: fiori pressati, petali soffici appaiono indistinti e discreti, uniti agli strati di chiffon, ai pizzi e ai cotoni, suggeriti nelle tonalità pastello insieme ai toni neutri del bianco, dell’avorio e del beige.

Sul fronte del legwear, Omero propone collant, capri leggings e calzini velati con fantasie micro e macro ma rigorosamente tono su tono. I calzini in filati naturali come cotone e viscosa vantano fantasie più decise come righe e pois. Reti e traforati sembrano quasi realizzati all’uncinetto con un’allure hand made. Non mancano cascate di lurex mentre la viscosa dà un tocco glamour anni 80.

La palette colori si presenta fresca ma nello stesso tempo romantica, grazie alle tonalità pastello con accenti moderni del rosa pesca e del navy più ‘polveroso’, uniti al beige, al bianco e all’immancabile nero, presente anche nella stagione più calda.

 

Potrebbero interessarti anche...