Lotta alla contraffazione: al via in Veneto il “Tutto falso on the beach tour”

“Niente di vero sotto il sole” è il titolo del flashmob che dal 2 all’8 luglio andrà in scena sulle spiagge del litorale veneto per invitare i bagnanti a evitare di incentivare il business della contraffazione acquistando articoli falsi.

L’iniziativa si inserisce nel “Tutto falso on the beach tour” promosso e sostenuto da Confcommercio Imprese per l’Italia, con Confcommercio Unione Metropolitana Venezia e Federazione Moda Italia.

Anche per questa iniziativa di sensibilizzazione all’acquisto consapevole è stata coinvolta l’attrice Tiziana di Masi che non è nuova a questo tipo di operazioni.  Già da alcuni anni, infatti, sta portando nei teatri italiani lo spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso” che si focalizza sul tema della contraffazione.

Dal 2 luglio, quindi, sulle spiagge venete si svolgerà il flashmob.

Più precisamente, il programma prevede le seguenti tappe:

lunedì 2 luglio – Bibione, martedì 3 luglio – Porto Santa Margherita, mercoledì 4 luglio – Ca’ di Valle (Cavallino-Treporti), giovedì  5 luglio – Jesolo Lido, venerdì 6 luglio – Rosolina Mare, sabato 7 luglio – Chioggia e domenica 8 luglio al Lido di Venezia.

Potrebbero interessarti anche...