Ragno lancia il progetto BioCotton: underwear e pigiameria in cotone bio certificato

biocotton 3Si chiama BioCotton la nuova linea di underwear e pigiameria realizzata da Ragno che offre capi  maschili e femminili realizzati in cotone biologico certificato Gots (Global Organic Textile Standard).

“Make a difference” è il pay off scelto da Ragno per questo progetto, dedicato al consumatore attento, che vuole fare la differenza.

BioCotton ha i suoi tratti distintivi nella qualità del prodotto e nell’impegno da parte del produttore verso gli aspetti ambientali e sociali dell’intera filiera.

I capi, infatti, sono realizzati esclusivamente con cotone biologico coltivato nel pieno rispetto di chi lo lavora, senza l’uso di prodotti chimici e seguendo processi di produzione privi di sostanze tossiche durante l’intero ciclo.

La linea underwear comprende slip, canottiera e maglietta. La pigiameria, invece, offre articoli in colori chiari, dal taglio classico, con pantalone lungo e maglia a collo tondo proposta anche con bottoni in materiali naturali come legno e canapa.

In linea con il concept di sostenibilità, per il progetto BioCotton Ragno ha realizzato un pack e relativi materiali P.o.p solo in cartone Kraft certificato FSC – Forest Stewardship Council – stampato con inchiostro acrilico a base acqua. Il gancio e la bustina del prodotto sono stati ideati in plastica riciclabile.

Potrebbero interessarti anche...