A Maredamare crescono i marchi stranieri. In programma un tributo al Brasile

L’appuntamento con l’11° edizione di Maredamare è a Firenze, negli spazi di Fortezza da Basso, dal 14 al 16 luglio. Quest’anno la kermesse si presenta ricca di novità. Innanzitutto, nuovi espositori esteri presenteranno le loro collezioni SS 2019. Tra questi si distinguono Seafolly Australia, 100%Brasil, Maaji Colombia. Brissus-Sustainable Swimwear dalla Finlandia, Beliza dalla Francia e dalla Grecia Aelia Anna. La Spagna sarà presente con i marchi Luna Llena, Malmok, Mele Beach e Pat&Can e il Portogallo con il marchio Enamorata.

Inoltre, quest’anno, grazie all’accordo con ABIT, Brazilian Textile and Apparel Industry Association, sei marchi brasiliani Blueman, Despi, Emi Beachwear, Maryssil, Lua Morena, e Rio De Sol, presenteranno per la prima volta le loro collezioni beachwear in Italia con la sfilata Tribute to Brazil The Catwalk prevista per sabato 14 luglio alle 17.00.

Altrettanto numerose sono le new entry dei marchi: Amadine, Annacreas, Aqua, Axa Shoes, Blueberry Italia, Chéri, Chiaramosca, Clara Aestas, Conturelle, Daniela Grillo Beachwear, Felina, Fico, Gibèl, Laetitia Beachwear, Marelina, Miriam Stella, Okeo, Paanda Original, Raffaella Zanetti, Raviolina, Reebok, Seangolare, Torinohavana.

Inoltre, a Maredamare 2018 tornano alcuni noti marchi come Nicoletta Carneiro, Gas, Easybikini, Hanky Panky, Bisbigli, L’aurablu By Refec, Raggianti e del marchio statunitense Luli Fama.

Complessivamente, più di 200 marchi presenteranno le loro collezioni SS 2019.

Durante i workshop Massimiliano Pivetta, presidente di Assovisual parlerà di realizzazione e di materiali da utilizzare per una perfetta vetrina di beachwear-underwear. Marco Andolfi, Partner di Disignum, invece, interverrà in merito alla trasformazione digitale nel commercio del settore intimo-mare.

Anche quest’anno la fiera ospita oltre 200 tra i migliori negozi italiani e buyer esteri selezionati provenienti da Germania, Russia, Spagna, Grecia, Portogallo e Olanda. Il calendario degli eventi targati Maredare è ricco di appuntamenti: sfilate personali e collettive di marchi noti e di giovani talenti, premiazioni, presentazioni per la stampa.

Potrebbero interessarti anche...