Eurojersey: al via una collaborazione con Framis Italia per lo sportswear

Nuova partnership per Eurojersey. L’azienda lombarda, nota per i tessuti Sensitive Fabrics, ha avviato una collaborazione con Framis Italia, società specializzata nella produzione di applicazioni  termoadesive in poliuretano per l’industria  dell’abbigliamento.

In particolare, Framis Italia è nota per le nastrature termosaldate  NoSo  Bonding Technology di cui progetta e sviluppa sia i film termoadesivi sia le macchine per applicarlo. NoSo Bonding Technology è un sistema garantito e integrato per unioni, saldature e applicazioni termoadesive senza  cuciture,  in grado di fornire  una soluzione pratica e concreta  a partire  dal design del  prodotto fino alla fase produttiva.  La certificazione di qualità con il  tag NoSo garantisce  inoltre  che  ogni  prodotto è stato  realizzato seguendo gli standard  qualitativi più elevati.

In base all’accordo con Eurojersey, le nastrature Framis Italia vengono applicate direttamente sulla superficie piatta dei tessuti  Sensitive Fabrics.

Sono nati così due capi iconici ad alto contenuto tecnologico specifici per il settore sportswear, realizzati senza l’utilizzo di cuciture grazie alla tecnologia NoSo, attraverso unioni a ultrasuono rinforzate con nastrature in Portofino e termosaldature  con i nastri biadesivi.

Più precisamente si tratta di top e leggings realizzati con il tessuto  Sensitive Sculpt. Contraddistinti dagli inserti in tessuto forato e supportati dalla tecnologia del taping funzionale Dream Plummy di Framis Italia questi due capi  garantiscono la  massima aderenza,  per  un  supporto mirato, e sono privi di cuciture grazie alle unioni a ultra suono rinforzate da nastrature termosaldate.

A questi articoli si affianca il  bodysuit confezionato  con il tessuto  Sensitive Sculpt che presenta inserti di  tessuto forato e nastro Dream Reflective Silver di  Framis Italia.  Questa  termo nastratura, unita alle performance del tessuto  Sensitive Sculpt,  oltre a essere  innovativa, migliora e accelera il recupero muscolare  durante l’allenamento. Da non sottovalutare, per una completa attività sportiva in  sicurezza, la buona visibilità grazie all’attività riflettente del nastro  Reflective  Silver.

Potrebbero interessarti anche...