Calida: l’estate 2019 è “Superlight” e “Summer of cachemire”

La collezione Calida SS 2019 si ispira al claim “Comfort is the new fashion”. Nella linea donna, i modelli di abbigliamento intimo, pigiameria e i capi loungewear uniscono vestibilità e linee innovative, tessuti naturali, vantaggi high-tech e abbinamenti di stampe e colori particolarmente moderni.

Per l’estate 2019  nelle collezioni Favourites Trend donna, Calida propone i materiali Superlight e Summer of cachemire. Grazie al loro effetto rinfrescante, questi ultimi, insieme a nuovi materiali Superlight ancora più leggeri come il MicroModal, la viscosa di bambù e il cotone Supima.

Favourites Trend 1, ad esempio, suggerisce un pantalone a palazzo in cotone Modal e un pantalone dal taglio diritto con stampa astratta dai motivi botanici e cordoncino rosso a contrasto, ai quali si possono abbinare, oltre ai numerosi top a manica corta e lunga in tessuto Modal ultra leggero, anche una T-shirt con scollo a V e spalle oversize realizzata nel mix di MicroModal e cachemire. Grazie alla presenza del cachemire, la shirt regola la temperatura e mantiene la pelle asciutta. In questa serie è presente anche il giubbino felpa in jersey doppio a rombi abbinato ad ampi pantaloni in finissimo tessuto di MicroModal e lana Merino dall’effetto mélange. La consegna della collezione Favourites Trend 1 includerà anche la serie Cosy Shower, un progetto tutto nuovo che racchiude tre diversi tessuti e lunghezze: modelli in morbido fleece, mix spugna ad asciugatura rapida e piqué a nido d’ape in cotone, per capi versatili da poter indossare in varie occasioni.
Tra le proposte Superlight, invece, si distingue la collezione Modal Trend. Realizzata in MicroModal, in tonalità ivory, questa linea vanta eleganti inserti in pizzo sul décolleté, sull’elastico sotto-seno e sulle parti laterali. La leggerezza dei materiali utilizzati rende i capi invisibili sotto i vestiti.

Altre novità Calida le trovi qui

Potrebbero interessarti anche...