Maredamare: quattro temi al centro delle collezioni mare SS 2019

Sono quattro le tendenze che Maredamare, il salone dedicato al beachwear, in scena a Firenze dal 14 al 16 luglio, ha elaborato per le collezioni mare SS 2019: Botanical bliss, Escapology, Cut outs e Nomadic attitude.

I trend sono il risultato di  un’approfondita analisi sociale e stilistica messa a punto distillando le direction dei più importanti trend forecaster del mondo, perfezionate grazie alla condivisione e al confronto tra gli organizzatori di Maredamare e i brand del comparto.

Botanical bliss si presenta come un inno all’esuberanza della natura, alla sua magnificenza. Stampe botaniche in alta definizione, sature istantanee con fiori, frutta e foglie contraddistinguono questo tema.

Punta invece sull’astrattismo il tema Escapology con segni grafici, simboli ed elaborazioni apparentemente misteriose.

Nella tendenza denominata Cut outs, invece, dominano nuovi tagli, inserimenti e silhouette. Il trend re-inventa il costume da bagno attraverso aperture, tagli grafici e passanti. L’introduzione e le eliminazioni di elementi contraddistinguono le creazioni di questa tendenza che spaziano da quelle più classiche a quelle più sportive.

Infine, Nomadic attitude è il tema che si ispira al viaggio come introiezione di nuovi simboli, di una semiotica raffinata fatta di antichi linguaggi mescolati tra loro  per dar vita ad un nuovo e sofisticato stile nomade: dalle terre del Nord  Africa al Medio Oriente in una nuova via del sale che abbraccia culture remote, prendendone i tratti più intimi.

Altre news su Maredamare le trovi qui

Potrebbero interessarti anche...