Lycra compie 60 anni: la fibra del comfort è nata nel 1958

Lycra

Image courtesy of the Hagley Museum and Library

Nel 2018 Lycra compie 60 anni. Nel 1958, infatti, veniva creata la fibra che con le sue doti di elasticità e recupero della forma, ha migliorato le performance di collant, costumi da bagno e capi di lingerie.

Questa fibra, infatti, assicura supporto naturale e regala libertà di movimento, comfort e praticità. Elemento distintivo del brand è la continua ricerca scientifica che, in queste sei decadi, gli ha permesso di espandersi e di arrivare ad aver un portfolio di oltre 200 fibre differenti, tutte appositamente progettate e studiate per rispondere a richieste specifiche.

Tra le innovazioni, le più note e diffuse sono Lycra Beauty per i capi shaping di intimo, calze, mare e denim dove il sostegno delle forme si unisce al comfort.

Lycra Xtra Life, invece, nei costumi da bagno garantisce un’elevata tenuta della forma, nelle calze e i collant aiuta a prevenire le smagliature, i buchi e i graffi, mentre nel denim, la fibra mantiene la forma originale dei jeans più a lungo.

Infine, il marchio Lycra Sport è stato espressamente sviluppato per rispondere alle esigenze più tecniche e prestazionali dell’abbigliamento sportivo premium. Questa tecnologia offre elevata elasticità e recupero della forma, oltre a una compressione ottimale proprio quando, durante l’allenamento, è necessario il contenimento muscolare e la totale libertà di movimento.

Altre news su Lycra le trovi QUI

Potrebbero interessarti anche...