Wolford: Fosun è il nuovo azionista di maggioranza

Dal 4 maggio Fosun Industrial Holdings Limited è ufficialmente l’azionista di maggioranza della società austriaca Wolford.

Nella giornata di venerdì, infatti,  la società asiatica ha concluso con successo il processo di acquisizione del 50,87% delle azioni dai precedenti azionisti di maggioranza, annunciato lo scorso 1° marzo.

Fosun, l’investitore finanziario cinese, a livello globale investe sistematicamente nel settore della moda e dei beni di consumo. Recentemente, ha affidato la gestione del suo portafoglio nel settore della moda a Fosun Fashion Group, che detiene partecipazioni sia nel gruppo tedesco Tom Tailor Group sia in quello francese Lanvin.

L’assemblea generale straordinaria del 4 maggio, inoltre, ha deliberato un aumento di capitale passato da 36.350.000 euro a 48.848.227,77 euro mediante l’emissione di 1.719.151 nuove azioni ordinarie.


Contemporaneamente, l’assemblea generale straordinaria  ha nominato Junyang Sha, presidente del Supervisory Board e Thomas Dressendörfer come vicepresidente.

«La quota acquisita da Fosun conferma ancora una volta l’appeal del marchio Wolford e le opportunità di crescita del brand», ha dichiarato Axel Dreher, Ceo di Wolford. «Siamo molto soddisfatti della partecipazione di un azionista che vanta una notevole esperienza nel segmento dei beni di lusso e che faciliterà in modo significativo il nostro accesso al mercato asiatico, in particolare la Cina».

Alle parole di Dreher fanno eco quelle di Brigitte Kurz, direttore finanziario di Wolford: «L’aumento di capitale garantito da Fosun rafforzerà in modo sostenibile la base azionaria della nostra azienda. Con l’aiuto di questo forte azionista finanziario di maggioranza, saremo in grado di accelerare l’espansione del nostro business online e di ridisegnare la nostra presenza sul mercato, restituendo così all’azienda un percorso di crescita».

Potrebbero interessarti anche...