Packaging Première: la seconda edizione dal 15 al 17 maggio a Milano

La seconda edizione di Packaging Première va in scena a Milano il 15 e il 17 maggio a MiCo – Milano Congressi, lo spazio polifunzionale del quartiere CityLife.

La manifestazione mira a consolidare il suo ruolo anche a livello internazionale, presentandosi come un punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso che  riconoscono nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dell’alto di gamma.

La prima edizione, svoltasi nel 2017, si è chiusa con 3mila visitatori e 96 espositori in rappresentanza di 100 aziende, di cui il 25%. Quest’anno sono più di 135 gli espositori per 150 aziende.

Lo spazio espositivo si sviluppa intorno a  sette macro aree che accoglieranno espositori  legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e  spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche.

Packaging Première si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in vetro, metallo e legno, shopper. Ma anche complementi e guarnizioni come etichette e nastri.

Le novità non riguardano solo la location, ma anche i convegni: nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore. Non mancheranno sorprese anche sul fronte dei servizi e delle aziende partecipanti.

Potrebbero interessarti anche...