Lycra: la tecnologia Coolmax Air protagonista a Performance Days

Invista, proprietaria del marchio Lycra, alla nuova edizione dei Performance Days, la manifestazione in scena a Monaco dal 18 al 19 aprile, pone l’accento su un’innovazione appositamente studiata per l’abbigliamento sportivo più tecnico e performante: la tecnologia Coolmax Air. Anche nei settori più amatoriali, i materiali rivolti all’abbigliamento sportivo, non possono prescindere da alcuni plus funzionali fondamentali: traspirabilità, comfort e flessibilità.

Questa è l’indicazione emersa da un’indagine condotta da Invista presso i consumatori tedeschi: il 22% degli intervistati ha risposto che in un capo di abbigliamento sportivo cerca soprattutto traspirabilità, seguita dai benefit quali flessibilità (30%) e comfort (16% dei partecipanti all’indagine). Con lo sviluppo delle nuove applicazioni permesse dalla tecnologia Coolmax Air, Invista offre la possibilità di proporre tessuti capaci di rispondere in maniera più performante e puntale a precise esigenze di mercato.

Il tessuto realizzato con tecnologia Coolmax Air utilizza filati con sezioni trasversali a elica per offrire un mix di plus: gestione dell’umidità corporea, traspirabilità e rapidità nell’asciugatura. Questa tecnologia regala un comfort elevato soprattutto alle amanti dello sport outdoor. I tessuti realizzati con questa tecnologia, inoltre, sono di facile manutenzione.

Per info sulle novità di Lycra all’edizione 2017 di Performance Days clicca qui

Potrebbero interessarti anche...