Red Sox Appeal celebra la ‘Dolce Vita’ con la calza Heritage Rede

Red Sox Appeal ha scelto Pitti Immagine Uomo 93, la manifestazione internazionale in scena dal 9 al 12 gennaio a Firenze, per celebrare il mito della Dolce Vita attraverso un progetto fotografico.

Nella collezione FW 2018-19, infatti, Red Sox Appeal propone la calza Heritage Rede. Recuperata dall’archivio dell’ufficio stile del 1962, si tratta di uno jacquard lavorato a macchina ad effetto matelassé, versatile, distintiva e proposta nell’immancabile rosso.

Il 1962, inoltre, è l’anno in cui nelle sale cinematografiche italiane veniva proiettato il film “Il Sorpasso” di Dino Risi che vedeva recitare spalla a spalla Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant, a bordo di una Lancia Aurelia, divenuta simbolo del boom economico e un’icona di bellezza tutta italiana.

Proprio la Lancia Aurelia e la calza Heritage Rede sono le protagoniste di una serie di scatti che sono un elogio all’evasione, alla ricerca della libertà che Red Sox Appeal interpreta nelle sue collezioni come indipendenza di stile. Il progetto fotografico vuole ripercorrere le emozioni e lo stile degli ‘swinging sixties’.

Potrebbero interessarti anche...