MarediModa: alla 16° edizione visitatori in crescita del 12%

La 16° edizione di MarediModa ha visto aumentare del 12% il numero di operatori che hanno visitato il salone internazionale dei tessuti europei per mare, intimo e athleisure che si è svolto dal 7 al 9 novembre al Palais Des Festivals di Cannes.

Complessivamente, sono più di 3mila i buyer che hanno scelto di visionare le collezioni SS 2019 (https://www.youtube.com/watch?v=JsJd4Y-aKJE). 

Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania sono i paesi più rappresentati in termini di visitatori che hanno partecipato a MarediModa, ma quest’anno è aumentato considerevolmente il numero di operatori provenienti da Stati Uniti e Russia. 

«Le premesse lasciavano spazio all’ottimismo, grazie a un netto aumento del numero delle aziende espositrici», sottolinea Marco Borioli, presidente del salone internazionale dei tessuti. «Ma mai ci saremmo aspettati un dato così assoluto se si considerano poi i risultati reali delle manifestazioni tessili internazionali. È una risposta che premia innanzitutto la formula del salone e la qualità delle collezioni presenti, i momenti di approfondimento, gli eventi, la rappresentazione delle tendenze e, soprattutto, l’atmosfera famigliare che si respira in fiera. Chiunque operi nei nostri tre settori di riferimento non può mancare».

Potrebbero interessarti anche...