Oscalito: nella collezione SS 2018 denim, fiori e tinte forti

Nella collezione SS 2018, Oscalito propone anche caftani, abitini e maglie dalla vestibilità morbida

La collezione Oscalito SS 2018 (www.oscalito.it) combina tessuti di qualità, dettagli femminili ed elementi fashion. Per la prossima stagione estiva, la proposta del brand di maglieria intima ed esternabile Made in Torino  gioca con i trend più interessanti reinterpretandoli secondo il suo DNA.

Tra le novità della collezione si distinguono il tessuto jeans laserato e il tulle in puro cotone abbinato con un pizzo chantilly.

La collezione Oscalito SS 2018 si sviluppa secondo tre macro tematiche. Il primo tema si ispira a un mondo selvaggio e floreale, in questa serie  la stampa e il colore, declinati su basi diverse, conferiscono personalità a ogni capo. A questo trend si affianca un’ispirazione romantica dove il denim torna a essere protagonista, abbinato con pizzi raffinati e leggeri. Infine, nella serie etnico – chic i colori della terra si sovrappongono a tinte forti e a ricami impattanti.

Sul fronte dei modelli, la collezione propone maglie volutamente corte che si alternano a tuniche, caftani e abitini, indossabili al mare, ma anche in città. 

La preziosità dei tessuti si completa e arricchisce con accessori e lavorazioni che rendono ogni capo Oscalito unico e decisamente sensuale.

La palette colori prevede tonalità neutre e delicate, ma anche tinte più decise come il turchese e il corallo che si alternano e si accostano con raffinatezza al bianco al blu al tabacco e al jeans.

 

Potrebbero interessarti anche...